Image

Mauricio Zillo

Gagini
Palermo

Mauricio Zillo, punta di diamante del Gagini Restaurant, nasce a São Paulo, in Brasile, nel 1980. Approda in Italia nel 2011, a Milano, dopo aver ampliato le il suo bagaglio grazie alle esperienze vissute accanto a Chef come Bocuse, Atala, Arzak e Santamaria. Tuttavia saranno le sue collaborazioni con Pont De Ferr, affianco allo chef Matias Perdono, e con il Rebelot, dove è lui stesso ad occupare il ruolo di primo chef, che sanciranno ufficialmente il suo amore per l’Italia, la sua cucina ed i suoi prodotti.
Passione questa che lo accompagnerà fino a Parigi, nel suo ristorante A Mere, una piccola scheggia di sud del mondo all’interno del X°Arrondissement parigino. Seguono poi una breve parentesi spagnola ed un anno errante tra i paesi e le cucine del pianeta, prima di ritornare in Italia nel 2020, questa volta a Palermo, in Sicilia, tra le mura del ristorante Gagini. Ed è qui che coglie l’occasione di mescolare con disinvoltura culture e linguaggi internazionali insieme ad una sicilianità autentica.
Nel 2021, come Chef del Gagini, la guida Michelin gli assegna una stella, il più importante riconoscimento in ambito gastronomico, lanciandolo alla ribalta nel panorama del fine dining globale.

Newsletter

Iscriviti alla Newsletter de Le Soste di Ulisse per ricevere informazioni, novità e proposte a te riservate.