L'Hotel

Scopri la struttura

Capofaro, dimora isolana all’interno dell’associazione Relais & Châteaux, nasce dall’amore per la vigna e per il mare della famiglia Tasca d’Almerita. Una scenografica tenuta sull’isola di Salina pensata per amici, ospiti e viaggiatori di gusto, nel segno della migliore ospitalità mediterranea. Circondata da filari di Malvasia che si affacciano sul mare, Capofaro è la destinazione ideale per chi cerca relax, benessere e immersione nel mondo del vino. Nel 2017, il Faro è stato soggetto ad un importante lavoro di restauro ed oggi ospita 6 speciali camere e suites. Capofaro è natura, vulcano, terra e mare: un luogo capace di sollecitare tutti i sensi. La particolare combinazione di profumi, sapori, panorami e un senso elegante per l’avventura rendono impossibile non tornare.
Rooms & Suites

Le Camere

Ventisette camere, ciascuna diversa dall’altra, dotate di terrazza privata vista mare o giardino. La dimora è immersa in 4,5 ettari di vigna, tra i quali regna sovrana la storica Anfiteatro, protagonista assoluta grazie ai suoi colori, le sue stagioni, la sua energia viva. Le camere sono suddivise in 5 tipologie – con l’aggiunta fuori categoria della suite 21. Posizionata nel punto più alto della tenuta, gode di una vista unica, ed è l’unica dotata di un antico forno funzionante utilizzabile per cene private.
Ristorante

Capofaro

Chef Ludovico De Vivo

Ludovico De Vivo è l’interprete della passione dei Tasca d’Almerita per la buona cucina, di una storia gastronomica profonda e ricchissima che unisce la lezione dei “monsù” (cuochi delle case aristocratiche siciliane e napoletane) e i saperi contadini degli antichi feudi siciliani, arrivando fino ai giorni nostri. Cuoco eclettico, campano d’origine ma dal respiro internazionale, Ludovico ci guida in un percorso di gusto e di etica che passa dal concetto di “Chilometro corto”: un sistema di orti fornisce il 70 per cento dei vegetali usati in cucina. Il grano antico per il pane e la pasta e altri prodotti genuini provengono dalla tenuta Tasca di Regaleali. Tra questi, il pane di Capofaro è stato premiato dalla Guida dei Ristoranti del Gambero Rosso 2018 come “Miglior pane in tavola” d’Italia.

Experience

Capofaro è la destinazione ideale per chi cerca relax, benessere, immersione nel mondo del vino e del lavoro in vigna. Una dimensione isolana, per trovare il sapore di dettagli curati e su misura. Capofaro è l’incontro con la cucina siciliana e la tradizione gastronomica della famiglia Tasca, ripensata attraverso le migliori materie prime del luogo, l’artigianalità e l’estro creativo di un cuoco eclettico, campano d’origine ma dal respiro internazionale.

Malvasia Experience

Capofaro a Colazione

Spiaggia Privata

Aperitivo a Pollara

Escursioni nautiche con pranzo dello Chef

Hotel Info

Check In, Check out e principali Servizi

Check In

15,00

Animali Ammessi

SI

Check Out

11,00

Parcheggio

SI

Servizi

  • Giardino
  • WI-FI gratuito
  • Ristorante
  • Degustazione vini
  • Wine bar & terrazza
  • Piscina
  • Campo da Padel tennis
  • Gazebo per massaggi

Location

Capofaro nasce dall’amore per la vigna e per il mare della famiglia Tasca d’Almerita. Una scenografica tenuta sull’isola di Salina pensata per gli amici, gli ospiti e tutti i viaggiatori di gusto, nel segno della migliore ospitalità mediterranea. Capofaro è la massima espressione di Salina, la più autentica delle Eolie: una locanda circondata da filari affacciati sul mare, dove si produce la Malvasia, vino tipico dell’isola.

Da scoprire nei dintorni

Le Soste di Ulisse Hotels

Image