L'Hotel

Scopri la struttura

È l’unico albergo a 5 stelle immerso nel cuore del Parco Archeologico della Valle dei Templi, dichiarato dall’UNESCO Patrimonio Mondiale dell’Umanità. È un luogo fuori dal tempo e dallo spazio dove natura, arte e bellezza si fondono da 2500 anni al cospetto degli Dei. Il recente restauro dell’albergo ha consentito un rinnovamento di tutti gli ambienti, camere e suite con vista sui templi e sul parco di ulivi secolari. Arredi ricercati e servizio impeccabile, caratterizzano la struttura circondata da un parco che si fonde con il paesaggio di mandorli e ulivi.
Rooms & Suites

Le Camere

Il recente restauro dell’albergo ha procurato un profondo rinnovamento di tutti gli ambienti, delle camere e delle suite con vista sui templi e sul parco di ulivi secolari. L’atmosfera che richiama la nobile tradizione di questa “casa” pervade ogni cosa dove tutto è originale e unico con arredi ricercati e un servizio impeccabile, arricchito dall’accoglienza e amabilità tipica della Sicilia. Niente qui disturberà il vostro riposo, se non il Tempio della Concordia, la cui vista potrebbe tenervi svegli per più di una notte.
Ristorante

La Terrazza degli Dei

I sapori enogastronomici del territorio

Il parco della villa si confonde con il paesaggio di mandorli e ulivi che circonda tutto intorno i magnifici templi millenari; ecco allora che il Tempio della Concordia e di Giunone si offrono alla Terrazza degli Dei con tutta la suggestione che questo luogo dell’anima può procurare. La terrazza è dunque un omaggio agli dei che hanno voluto regalare a Villa Athena uno spettacolo che si rinnova ogni giorno e dove è possibile sublimare i sapori enogastronomici del territorio.
Il ristorante è entrato a far parte del circuito più esclusivo dei marchi dell'hotellerie e dei nomi più illustri della cucina italiana: le Soste di Ulisse. Il giovane e talentuoso chef Nino Ferreri ha messo la propria arte culinarie e tutta l'esperienza maturata presso un famoso ristorante stellato al servizio della meravigliosa Terrazza degli Dei.

Experience

Villa Athena, residenza principesca delle fine del XVIII sec, è custode delle vestigia classiche che si scoprono ad ogni angolo, come uno scrigno. Posta dinanzi al Tempio della Concordia, vero capolavoro dell’arte dorica del V secolo a.C., dal quale dista solo 200 metri, Villa Athena è un luogo fuori dal tempo e dallo spazio dove natura, arte e bellezza si fondono da 2500 anni al cospetto degli Dei. La Sicilia dei millenni è qui, oggi per i nostri ospiti con esperienze esclusive e ricercate.

Corsi Cucina

Relax in Piscina

Escursione alla Valle dei Templi

Matrimonio ad Agrigento

SPA break

Hotel Info

Check In, Check out e principali Servizi

Check In

12,00

Animali Ammessi

SI

Check Out

14,00

Parcheggio

SI

Servizi

  • Piscina
  • Giardino 
  • SPA
  • Private concierge
  • Ristorante e bar
  • Colazione siciliana dolce e salata
  • Climatizzazione autonoma
  • Tv LCD
  • Set cortesia e biancheria di alta qualità
  • Telefono con linea diretta
  • Connessione wi-fi o via cavo gratuita
  • Minibar
  • Bollitore
  • Cassaforte
  • Dock station
  • SPA privata in alcune camere

Location

L’Hotel Villa Athena si trova ad Agrigento nel cuore della Valle dei Templi, dinanzi al Tempio della Concordia che dista solo 200 metri, in uno dei siti archeologici più straordinari al mondo, dichiarato dall’UNESCO patrimonio dell’umanità: l’hotel dispone di un ingresso diretto ed esclusivo alla Valle dei Templi.
Agrigento non è solo Valle dei Templi. Vi suggeriamo di visitare il suo centro storico ricco di chiese antiche e di angoli pittoreschi e per gli amanti del mare e della natura incontaminta, vi sono la famosa Scala dei Turchi e la riserva naturale di Torre Salsa dove, in particolari occasioni, sarà possibile ammirare le tartarughe marine.

Contatti

Indirizzo

Via Passeggiata Archeologica, 33
Agrigento

Email e Sito web

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.hotelvillaathena.it

Da scoprire nei dintorni

Le Soste di Ulisse Hotels

Image