L'Hotel

Scopri la struttura

Hotel boutique che sorge a Modica Alta, a poche centinaia di metri dal Duomo di San Giorgio e dal Castello dei Conti, era un tempo la dimora della famiglia Failla, che accoglie gli ospiti con impeccabile ospitalità. Al suo interno l’Hotel ha mantenuto intatta l’atmosfera di un autentico palazzo nobiliare siciliano: dall’uso dei materiali d’arredo come le maioliche e il ferro battuto e la ceramica decorata, alle volte affrescate, ai mobili d’epoca e all’ospitalità calorosa e cordiale. Ogni camera è un gioiello unico, rifinito nei minimi particolari.
Rooms & Suites

Le Camere

Ogni camera è un gioiello unico, rifinito nei minimi particolari. Dettagli da scoprire giorno dopo giorno per immergersi sempre di più in un'atmosfera raffinata ed elegante: ceramiche decorate realizzate da artigiani locali, comodi letti e volte affrescate. Tutti gli elementi di arredo sono stati creati nel rispetto delle più antiche tradizioni di questa terra, senza dimenticare di offrire ogni genere di comfort: TV satellitare (SKY), radio, frigobar, asciugacapelli, aria condizionata con telecomando, mini cassaforte, telefono diretto, Internet (wireless), Jacuzzi per due, doccia idromassaggio-sauna (nelle camere in depandance).
Ristorante

Locanda del Colonnello

Chef Francesco Minea

Immersa nei suggestivi vicoli di Modica Alta, la Locanda del Colonnello di Palazzo Failla Hotel accoglie gli ospiti in un ambiente informale, assolutamente caratteristico. Ai fornelli troviamo lo chef Francesco Mineo, che propone una cucina semplice ed equilibrata, dove gli ingredienti della tradizione rivelano inattesi sapori mantenendo al contempo un forte legame con il territorio e i suoi produttori. La carta dei vini, che conta più di 300 etichette, riserva particolare attenzione al territorio, con uno sguardo attento alle maggiori aree italiane ed europee. In estate la cena viene servita all'aperto, nel grazioso cortile che fa da cornice al ristorante.

Experience

Prenotare, una lezione di cucina seguita dalla cena in un palazzo aristocratico di Modica. Scoprire la location di Montalbano nella splendida spiaggia di Sampieri. Visitare le bellezze barotta di Modica e delle altre città UNESCO: Noto, Scicli, Ragusa. Concedersi il lusso aristocatrico di una vacanza in Sicilia.

Cooking class

Cena siciliana

Visita a Modica

Città UNESCO

Nei luoghi di Montalbano

Hotel Info

Check In, Check out e principali Servizi

Check In

12,00

Animali Ammessi

SI

Check Out

14,00

Parcheggio

SI

Servizi

  • Prima colazione a buffet
  • Internet wi-fi free in tutto l’hotel
  • Internet Point free
  • TV e payTV + Sky Calcio free
  • Parcheggio/Garage + Valet parking
  • Bar
  • Tea Room
  • Room Service
  • Telefono
  • Climatizzazione
  • Cassetta di sicurezza
  • Minibar in camera
  • Deposito bagagli
  • Transfer da/per aeroporto
  • Servizio lavanderia
  • Conference Room - 50 posti, PC con collegamento internet, proiettore con schermo gigante

Location

Immerso nella storia e nelle antiche tradizioni della Sicilia, Palazzo Failla è la base di partenza ideale per visitare Modica, città che affascinò poeti e viaggiatori e che ancora oggi rappresenta una delle perle più preziose della Sicilia. L'Hotel si trova nella parte alta di Modica, a poche centinaia di metri dal Duomo di San Giorgio e dal Castello dei Conti. Entrambi si raggiungono a piedi in circa 5 minuti passeggiando per le caratteristiche scalinate della città. Modica, con le sue spettacolari 100 chiese e i suoi edifici barocchi, non è la sola attrazione da visitare. Poco distante si trovano infatti Scicli, dominato dall'imponente chiesa di San Matteo, Ragusa Ibla, culla di capolavori d'arte, e la costa ragusana, con la sua sabbia sahariana finissima.

Contatti

Indirizzo

Via Blandini, 5
Modica (RG)

Email e Sito web

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.palazzofailla.it

Da scoprire nei dintorni

Le Soste di Ulisse Hotels

Image