L'Hotel

Scopri la struttura

Tra le mura di un palazzo settecentesco nel centro storico di Noto si trova la guest house Seven Rooms Villadorata, una residenza di charme che racchiude tutto il fascino di una dimora nobiliare. Le camere godono di una vista strabiliante sulla cattedrale di Noto e la chiesa di S.Carlo, sulla loggia del mercato e poi su un suggestivo cortile interno. I proprietari hanno curato ciascun dettaglio, dai mobili ai tessuti, per rendere ogni camera unica. Di altissimo livello i servizi offerti, all’interno di un ambiente accogliente ed intimo, come solo una piccola struttura familiare può fare.
Rooms & Suites

Le Camere

Ambienti che evocano un fascino inconsueto; i balconi si affacciano su tre lati: dal corso principale con vista Cattedrale di Noto e chiesa di S. Carlo, alla Loggia del Mercato per terminare al magnifico cortile interno pavimentato a selciato ed adornato con due simboliche palme secolari. I proprietari hanno curato ogni dettaglio, scegliendo mobili e tessuti delle più raffinate marche italiane e francesi per rendere ognuna delle camere non solo lussuose e confortevoli ma uniche.
Gli arredi e gli accessori di cui sono dotate le camere sono i migliori presenti sul mercato, allo scopo di fornire un servizio di altissimo livello paragonabile ai grandi alberghi di lusso ma personale, intimo e accogliente come solo una piccola struttura famigliare può offrire, riuscendo a soddisfare le esigenze di chi alloggia, sia per turismo sia per affari, che apprezza ambienti sobri ma ricercati.
Ristorante & Bistrot

Ristorante Manna

Lo spirito del buon cibo e della buona tavola

Al fine di rendere il soggiorno emozionante ed unico dedichiamo ai nostri ospiti il ristorante Manna. Situato nei "bassi" del palazzo tra le suggestive sale con volte a vela risalenti a fine ’700, in origine parte annessa alla dimora Seven Rooms, destinate uso scuderie e botteghe artigiane.
Lo spirito del buon cibo e della buona tavola è condiviso: sapori e profumi mediterranei capaci di sedurre i palati più esigenti, una cucina che si basa in prevalenza su prodotti di stagione, ingredienti freschissimi che lo chef cura con raffinatezza nella preparazione e nella presentazione, offrendo piatti che coniugano ricerca della qualità e tradizioni del territorio. Ricette semplici, cibi rigorosamente assaporati nel loro stato di grazia, alla ricerca continua del piatto giusto.

Experience

Lo Charming Hotel Seven Rooms Villadorata, riconosciuto dalla Associazione Dimore Storiche d’Italia, vuole offrire ai suoi ospiti il fascino antico del Gran Tour in Sicilia, tutti i comfort di un Hotel di Lusso nell’ala Privata di Palazzo Nicolaci: è qui racchiuso il segreto di questa Antica Dimora, appartenuta da secoli alla Casata dei Villadorata, dal nome poetico come un tramonto.

Il barocco di Noto

Visita alla Riserva marina di Vendicari

Cena gourmet

Bollicine in camera con vista

Tour delle città UNESCO

Hotel Info

Check In, Check out e principali Servizi

Check In

12,00

Animali Ammessi

SI

Check Out

14,00

Parcheggio

SI

Servizi

  • ristorante
  • wi-Fi gratuito
  • colazione con prodotti locali
  • parcheggio (1 auto)
  • accesso al piano con ascensore
  • frigo con acqua e bevande analcoliche
  • macchina caffè nespresso
  • docking station
  • TV lcd con canali satellitari
  • cassaforte

Location

In un palazzo storico a Noto. Anzi il palazzo emblema del barocco di questa città. Innanzitutto è una dimora diversa da tutte le altre scrigno di capolavori settecenteschi; a due passi dalla cattedrale, affacciata su uno straordinario paesaggio che dal 2002 è Patrimonio dell’Umanità Unesco. Difficile sintetizzare i motivi che ci hanno indotto a creare questo “buen-retiro”.
L’idea è stata quella di cercare una dimora antica da riportare in vita. Di realizzare per se, gli amici e gli ospiti una residenza di week end e villeggiatura alla ricerca di un luogo dove rigenerarsi. Un Hotel nel cuore Barocco di Noto.

Da scoprire nei dintorni

Le Soste di Ulisse Hotels

Image