Ristorante Coria

Chef Domenico Colonnetta e Francesco Patti
Image

Ristorante

Coria
Caltagirone (CT)

Il Ristorante Coria nasce nel 2008, nel centro storico di Caltagirone, a 200 metri dalla famosa scalinata di S. M. del Monte. Ideatori del progetto Coria sono due giovani chef, Domenico Colonnetta e Francesco Patti che, dopo anni di esperienza nelle cucine di prestigiosi ristoranti, decidono di scommettere sulle loro capacità e deliziare i palati più esigenti, rivisitando la sicilianità in chiave contemporanea. Il Ristorante Coria è stato recensito dalle più importanti guide gastronomiche e nel 2012 riceve il riconoscimento della Stella Michelin.

Domenico Colonnetta
Francesco Patti

Apertura Settimanale

Pranzo e cena

Data di chiusura

variabili

Prenotazioni

Caltagirone, CT
Via Infermeria, 24
Tel +39 0933 26596
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 
www.ristorantecoria.it

La cantina

Domenico e Francesco offrono ai loro ospiti un’accurata selezione delle migliori etichette siciliane, nazionali ed internazionali

Oltre che alla cucina, Coria presta grande attenzione anche alla cantina, in costante crescita ed in continua evoluzione.
L’abbinamento tra cibo e vino è fondamentale, per un Ristorante che si ispira alla migliore tradizione regionale.
Domenico Colonnetta
Domenico ColonnettaExecutive Chef
Francesco<br/>Patti
Francesco
Patti
Executive Chef
Domenico Colonnetta e Francesco Patti, dopo esperienze nelle cucine di prestigiosi ristoranti come quella di Ciccio Sultano, decidono di scommettere sulle loro capacità. Nasce nel 2008 il Ristorante Coria a Caltagirone che nel 2012 riceve il riconoscimento della Stella Michelin. Colonnetta è nato a Reggio Calabria nel 1980 ed ha frequentato l’Istituto Alberghiero di Modica. Patti è originario di Caltagirone, ha seguito gli studi all’Alberghiero di Giarre, oggi ha 34 anni, ed è stato tra i più giovani chef siciliani ad aver conquistato la stella Michelin.