Ristorante Crocifisso

Chef Marco Baglieri
Image

Ristorante

Crocifisso
Noto (SR)

La tradizione esplorata nella dimensione del tempo: i piatti pensati come all’origine e realizzati nella conoscenza contemporanea della materia. Il Ristorante Crocifisso a Noto dello chef Marco Baglieri propone una cucina che affonda le radici in quella regionale siciliana, esaltandone la capacità espressiva attraverso la sensibilità creativa degli abbinamenti.

Marco
Baglieri

Apertura Settimanale

Giovedì - Martedì : 12.45/14.30 - 19.45/22.30

Data di chiusura

Mercoledì

Prenotazioni

Noto, SR
via Principe Umberto 48
Tel +39 0931 571151
Cell +39 338 8530241
www.ristorantecrocifisso.it
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

La vineria

Scopri la cucina, la carte e il menu degustazione

La nostra carta dei vini vuole essere uno spunto per far divertire chi si siede alla nostra tavola, che sia appassionato, cultore o neofita. Le scelte sono fatte sempre in armonia con l’idea di cucina del ristorante: la ricerca spassionata e la qualità della materia prima rimane il centro di ogni scelta.
Marco Baglieri
Marco Baglieri Executive Chef
Sin da piccolo la sua passione per la cucina lo porta ad aiutare i suoi genitori nell’omonima Trattoria, che dal 2007 diventa ristorante, accogliendo numerosi riconoscimenti dalle guide e dalla stampa di settore. La cucina di Marco Baglieri risente delle influenze delle sue esperienze, ma soprattutto si è formata grazie alla collaborazione con Corrado Assenza, maestro pasticciere del Caffè Sicilia di Noto, e con lo stellato Ciccio Sultano. I suoi piatti sono vere dediche alla tradizione enogastronomica della Sicilia.