Ristorante Don Camillo

Chef Giovanni Guarneri
Image

Ristorante

Don Camillo
Ortygia (SR)

Il ristorante Don Camillo nasce nel 1985 per iniziativa di Camillo e Giovanni Guarneri. La sua continua evoluzione lo ha portato negli anni ad essere uno dei ristoranti siciliani più apprezzati e costanti nella qualità. Si trova a Ortigia, centro storico di Siracusa. Le sale sono ricavate dai resti di un edificio religioso crollato nel terremoto del 1693.

Giovanni
Guarneri

Apertura Settimanale

dal Lunedì al Sabato

Data di chiusura

Domenica e Festivi Chiuso

Prenotazioni

Siracusa Ortigia, SR
Via delle Maestranze, 96
Tel +39 0931 67133
Fax +39 0931 1660665
www.ristorantedoncamillo.it
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

La cantina

Circa 700 referenze e 4 sommelier professionisti AIS al vostro servizio

Al Don Camillo la cantina è una passione, circa 700 referenze regionali , nazionali ed internazionali con buona profondità di annate e particolare attenzione per piccoli produttori di nicchia.
Giovanni Guarneri
Giovanni GuarneriExecutive Chef
Chef e sommelier professionista, Giovanni Guarneri nel 1985 fonda e tuttora è lo chef del ristorante Don Camillo. Figlio d’arte, ha acquisito dal padre, Camillo appunto, la sensibilità gastronomica e gli insegnamenti che sono le fondamenta della cucina tradizionale siciliana. Giovanni Guarneri ha partecipato a numerosi concorsi gastronomici; ha cucinato in Svezia, Giappone e in Russia a insegnato cucina siciliana in per diversi anni in California ed in Brasile; a partecipato a tante trasmissioni televisive sulle maggiori reti nazionale ed alcune internazionali in rappresentanza del suo territorio.
Fabio Lucca
Fabio LuccaSous Chef
Roberto Giudice
Roberto GiudiceMaitre
Enzo Amoruso
Enzo AmorusoSommelier
Ketty Bronzi
Ketty BronziTitolare e moglie dello chef Giovanni Guarnieri