La Cucina di DonnaCarmela

Chef Parisi e Alecci
Image

Ristorante

DonnaCarmela
Linguaglossa (CT)

Un’oasi naturale immersa nel caldo paesaggio siciliano che fa capolino sulle acque cristalline della costa ionica, avvolta dalla maestosa imponenza dell’Etna. Qui sorge il pluripremiato ristorante La Cucina di DonnaCarmela. Dalle degustazioni di vino agli squisiti piatti della tradizione culinaria siciliana sapientemente rivisitati in chiave moderna.
DonnaCarmela propone una vasta scelta di menù all’interno del suo ristorante, a pranzo e a cena sia agli ospiti dell’omonimo hotel, sia a coloro i quali vogliano assaggiare le specialità della cucina. La maggior parte degli ingredienti provengono dal nostro orto.

Rosario Parisi
Piergiorgio Alecci

Apertura Settimanale

Pranzo e cena

Data di chiusura

Novembre

Prenotazioni

Carruba di Riposto, CT
Contrada Grotte 7
Tel +39 095 809383
Fax +39 095 800643
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 
www.donnacarmela.com

La cantina

Scopri la cucina, la carte e il menu degustazione

Caveau a vista per la nostra elegante ed informale cantina, raccolta in un’atmosfera sofisticata, proprio come ogni bottiglia custodita gelosamente dal nostro sommelier, che sceglie con la massima cura i vini da abbinare e degustare con la vista, l’olfatto, il gusto. Immancabile posto d’onore per il nostro nerello mascalese, con il Pietradolce Archineri Etna Doc, vincitore del premio 3 Bicchieri- Vini d’Italia delle guide del Gambero Rosso, e l’Etna Rosso Vigna Barbagalli, eletto Miglior Rosso dell’Anno 2015.
Piergiorgio Alecci
Piergiorgio AlecciChef
Rosario Parisi
Rosario ParisiChef
Per la Cucina di DonnaCarmela le mani sono quattro ed i cuori due, Piergiorgio Alecci, 28enne di Catania e Rosario Parisi, 29enne originario di Nicolosi. Entrambi, dopo aver frequentato l’istituto alberghiero, si sono introdotti nel mondo del lavoro, con la fortuna di girare diversi ristoranti, i quali gli hanno permesso di ampliare e fortificare il loro bagaglio culturale e professionale.
Molte sono le esperienze che hanno segnato i loro percorsi; tra le più importanti la collaborazione con gli Chef stellati Ciccio Sultano per Rosario ed Heinz Beck per Piergiorgio. Lo scorso ottobre 2018 inizia la collaborazione dei due giovani talenti presso il Boutique Resort DonnaCarmela.