Ristorante La Foresteria

Chef Angelo Pumilia
Image

Ristorante

La Foresteria
Planeta Menfi (AG)

Nel ristorante del Wine Resort della famiglia Planeta, si porta avanti una cucina siciliana contemporanea dalle radici ben salde, giocata tra un racconto attento della tradizione e una spinta ad esplorare e innovare. Nella grande cucina a vista, sono innanzitutto protagoniste proprio le ricette di Casa Planeta, secondo una tradizione che si tramanda da generazioni.

Angelo
Pumilia

Apertura Settimanale

Tutti i giorni

Data di chiusura

Gennaio e Febbraio

Prenotazioni

CONTRADA PASSO DI GURRA
EX S.S. 115 S.P. 79, KM 91
92013 MENFI (AG)
Tel +39 0925 1955460
www.planetaestate.it
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

La cantina

Planeta, sicilian winery experience

Le nostre cantine non sono mai state solo spazi dedicati alla produzione del vino, ma luoghi dell’ospitalità, legati alla cucina, alla natura, alla cultura.
Abbiamo costruito l’ospitalità nelle nostre cantine di Menfi, Noto ed Eta, come una vera e propria collezione di esperienze su misura di ogni territorio e di ogni ospite, legati all’unicità di ogni luogo, ai vini, alla bellezza del paesaggio.

Il Bar

Il profumo ricco di un calice Planeta o di un cocktail accuratamente dedicato a voi

Chiudete gli occhi e provate ad immaginare di essere sulla terrazza de La Foresteria Planeta: i colori che sfumano dall’azzurro al rosa creando una miscela di luci che tingono le foglie dei vigneti e degli ulivi, la campagna siciliana intorno a voi nel suo ridente silenzio, il mare di Menfi che luccica sullo sfondo.

L'Aperitivo
sulla terrazza

Cocktail
con erbe aromatiche

Angelo Pumilia
Angelo Pumilia Executive Chef
Dal 2007 Angelo Pumilia guida la cucina de La Foresteria Planeta Menfi ed è chef counselor di Prior coorp. in Giappone, dove segue il ristorante Angelo Court Tokyo. È stato allievo di Moreno Cedroni con mansioni di executive al Clandestino sushi bar di Ancona. In precedenza ha ampliato le proprie conoscenze di cucina in India, Cina, Israele, Texas, Norvegia, Svizzera, Irlanda, Francia e Spagna.