Ristorante Vicari

Chef Salvatore Vicari
Image

Ristorante

Vicari
Noto (SR)

Oggi il Ristorante Vicari nasce nel cuore del centro storico di Noto, in un caratteristico vicolo che si affaccia su via Nicolaci, la strada della celebre Infiorata, quella su cui si sorgono alcune delle più suggestive facciate del Tardobarocco dichiarato patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO.

Salvatore
Vicari

Apertura Settimanale

Da Lunedì a cena a Sabato

Data di chiusura

Domenica e Lunedì a pranzo

Prenotazioni

via Ronco Bernardo Leanti, 9
(+39) 0931-839-322
(+39) 329-392-0442
www.ristorantevicari.it
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

La cantina

Scopri la cucina, la carte e il menu degustazione

L’umanità che scopre il piacere del cibo, non può che scoprire insieme il piacere del vino. Il mio è un pensiero da appassionato, che si traduce nella mia Carta nel desiderio di condividere le infinite possibilità di abbinare i miei piatti a piccole grandi bottiglie.

-Salvatore Vicari
Salvatore Vicari
Salvatore VicariExecutive Chef
A sette anni, lasciato solo a casa, ha preferito gli ortaggi ai giochi e ha cucinato la sua prima melanzana alla parmigiana, incuriosito da quel gioco di colori e consistenze. Oggi come allora, la cucina è per Salvatore Vicari un regno da governare, un continente da esplorare. Spinto, pur correndo qualche rischio, dall’attitudine innata a sporgersi i confini del già conosciuto e mettersi alla prova. La stessa attitudine che poi gli ha fatto lasciare Giurisprudenza per il suo primo amore: la cucina, appunto. Qui si è cimentato con la fatica dell’autodidatta “che - dice lui - richiede il doppio della dedizione, ma regala anche il doppio della soddisfazione”.
Si considera uno studioso e un artigiano, “per mettere scienza e tecnica al servizio di ogni ingrediente e della sua versatilità”. E per lui il territorio è un valore ma mai un limite: la cucina di Salvatore Vicari è una sintesi, essenziale definizione dell’Isola, tra il mare e la terra, “perché la natura ce li fa sperimentare in un’armonia perfetta, che sarebbe ingiusto separare”.
La Brigata
La BrigataRistorante Vicari