Ristorante Shalai

Chef Giovanni Santoro
Image

Ristorante

Shalai
Linguaglossa (CT)

Il ristorante è il luogo della domus ideale per comprendere la profondità gastronomica del territorio. Analizzare le stagioni, selezionare accuratamente la materia prima e dosarla con leggerezza sono le peculiarità della cucina di Giovanni Santoro frutto di anni di ricerca ed esperienza. Il menu dialoga con l’evoluzione delle stagioni e si adatta al clima vulcanico sfruttandone tipicità e territorialità. 

Giovanni
Santoro

Apertura Settimanale

Lun - Sab dalle 19.00 alle 22.30

Data di chiusura

Variabile

Prenotazioni

Linguaglossa, CT
Via Guglielmo Marconi 25
tel +39 095 643128
fax +39 095 647508
cell +39 393 9186700
www.shalai.it

La cantina

Custodiamo vini che parlano del nostro territorio

Un’area dedicata solo ai vini. La nostra cantina si scopre nei locali adiacenti il resort, luogo silenzioso per custodire bottiglie che parlano del nostro territorio, di un’Etna che sovrasta con i suoi umori i vigneti e li condiziona totalmente, e di come i vitigni autoctoni sono ormai sotto l’attenzione di winelovers e sommelier di tutto il mondo. Non mancano naturalmente incursioni nazionali ed internazionali e importanti maisons di champagne.
Giovanni<br>Santoro
Giovanni
Santoro
Chef
Nato a Linguaglossa, dopo tanti giri ed esperienze, è ritornato nel suo paese a vivere e lavorare al ristorante del resort Shalai della famiglia Pennisi, ottenendo nel 2015 la Stella Michelin. Giovanni Santoro comincia i suoi ‘giri’ tra Abruzzo, Lazio ed Emilia Romagna, sin quando non decide di rientrare in Sicilia alla corte di Pino Cuttaia. L’incontro con la famiglia Pennisi è determinante tanto da diventare Executive Chef di Shalai.
Luciano<br>Pennisi
Luciano
Pennisi
Patron