L'associazione Le Soste di Ulisse

PRESIDENZA

Il 12 febbraio 2018 è stato eletto, all’unanimità dei presenti del nuovo Direttivo, il presidente dell’Associazione le Soste di Ulisse per il triennio 2018/2020. Si tratta di Pino Cuttaia che nel precedente direttivo ha assolto l’incarico di vicepresidente. Pino Cuttaia ha indicato come vicepresidente Tony Lo Coco, vicepresidente vicario Luciano Pennisi, sono stati riconfermati, rispettivamente, alla carica di presidente onorario Nino Graziano e Mauro Malandrino alla carica di tesoriere.

PRESIDENTE
PINO CUTTAIA

Testimoni del nostro tempo nel mito di Ulisse. Da quindici anni ‘viaggiamo’ attraverso la nostra terra mettendo insieme l’eccellenza nella produttività e nella visione da offrire ai tanti visitatori che amano quest’isola come noi. Raccontiamo questo territorio con uno sguardo fanciullesco, ampliando la visione al Mediterraneo che ha cullato tante civiltà dalle quali c’è sempre da imparare. I prossimi tre anni saranno intensi e appassionati, forti dell’esperienza che abbiamo maturato insieme. Ci lusinga il compito di essere ambasciatori delle nostre tradizioni, delle eccellenze che in ogni dove crescono, con il compito di custodirle e divulgarle. La nostra visione è a disposizione di tutti coloro che credono nell’accoglienza, requisito fondante del carattere di noi siciliani che viviamo di passione e di cultura del bello e del buono… di tutto ciò che nutre l’anima!

VICE PRESIDENTE
TONY LO COCO

I tantissimi volti della Sicilia li andiamo via via scoprendo con l’impegno di valorizzarli per essere migliori. La coralità del nostro agire è stata da subito la grande forza che Le Soste di Ulisse ha espresso e messo in pratica. Insieme si vince e risultiamo autorevoli. Viviamo in una terra forte e piena di tante sfaccettature che continua a suscitare interesse da parte di chi ci guarda e poi viene a visitarci. Ci mettiamo a disposizione perché crediamo nel progetto della nostra Associazione che ha messo insieme tanti volti della Sicilia, una delle più belle pagine che abbiamo contribuito a scrivere. L’orgoglio di fare parte di questa grande famiglia è il motore propulsore per ogni azione che gratifica noi come addetti ai lavori, ma soprattutto come essere umani. Viviamo l’oggi e programmiamo il futuro per chi ha voglia di scoprirlo insieme a noi!

VICE PRESIDENTE VICARIO
LUCIANO PENNISI

Ogni giorno è speso bene se si creano tante possibilità di conoscenza e di relazioni. Sin da subito ho considerato Le Soste di Ulisse un luogo, non certo fisico, dove poter crescere. Trovare addetti ai lavori, uomini e donne di spessore che guardavano nella mia stessa direzione, ha contribuito a far sviluppare in me la voglia di essere parte integrante di questo progetto di conoscenza e di crescita. La grandezza d’animo di ciascuno, la generosità di tutti nel condividere, la forza di creare un percorso virtuoso sono elementi imprescindibili su cui Le Soste di Ulisse hanno basato la propria credibilità. I prossimi tre anni saranno impegnativi e di spessore nel realizzare progettualità che ci porteranno lontano, senza dimenticare mai la visione d’insieme, che è caratteristica fondamentale di ognuno per avvicinarci a tutti coloro che la sanno cogliere!

PRESIDENTE EMERITO
NINO GRAZIANO

La Sicilia nel cuore, sempre e comunque, nonostante i tanti chilometri che spesso me ne separano. Questo lo spirito che oggi, come quindici anni fa, continua a tenermi legato a questa Associazione, formata esclusivamente da amici, quelli veri, di cui fidarsi, che sanno quando è il momento di un fraterno abbraccio o di una pacca sulle spalle. Con mio enorme piacere continuo ad essere presidente onorario, con l’impegno di contribuire a far parlare, in giro per il mondo, de Le Soste di Ulisse e delle persone meravigliose che ne fanno parte. La Sicilia è la mia anima, e con essa tutti gli uomini e le donne che costantemente lavorano per impreziosirla. Le Soste di Ulisse è il porto sicuro da cui salpare ma in cui sempre attraccare per sentirsi cittadini della propria terra, saldi al timone e in grado di seguire la rotta!

TESORIERE
MAURO MALANDRINO

Crescere Insieme! È stata l’azione che ci ha contraddistinto in questi quindici anni e che proseguirà nel prossimo triennio. Crescere per continuare ad imparare, a scommettersi, a progettare e a dialogare. Ogni giorno è un tassello che aggiungiamo alla nostra idea di Sicilia, al centro del Mediterraneo, per essere parte integrante di un processo di evoluzione che passa attraverso l’enogastronomia e l’ospitalità, la cultura e la conoscenza, la terra e il mare. Stuzzica il nostro interesse la qualità in qualunque ambito essa si manifesti e ci piace essere collante di tutte quelle esperienze che sprigionano sapere ed emozioni!