Quando Ulisse approda presso "La verde isola Trinacria, dove pasce il gregge del sole" rimane senza fiato, estasiato, commosso. La bellezza e la prelibatezza dei frutti di quella terra non lasciano dubbi, è una terra sacra agli dei. Ma solo in un viaggio in bilico tra ragione e magia si può scoprire l'autenticità della bella Sicilia.

In questa metafora del viaggio, Le Soste di Ulisse diventano la sottile trama di un'avventura unica: si aprono le porte di hotel di charme, si scoprono i ristoranti gourmand premiati dalle stelle Michelin, e si vivono le vibranti realtà delle cantine e dei vigneti. soste del gusto, del benessere, dell'ozio e del diletto. Soste sempre meravigliosamente cangianti.

icona1.png

SICILIA

sicili-completa.png

Così, in queta terra ricca e feconda, l'associazione ha selezionato il meglio affinché il viaggiatore possa sperimentare un vero e proprio Grand Tour del gusto, muovendosi tra profumi del mare e sapori delle valli, vini autoctoni e dolci prelibatezze, genuinità degli ingredienti ed espressività dei prodotti. Il tutto all'insegna della più autentica ospitalità siciliana. Neve e fuori, tragedia e melodramma, austerità e magnificenza. È in questa straordinaria sintesi che il viaggiatore resterà senza fiato, estasiato e commosso, come Ulisse prima di lui.

icona1.png

CHEF