Sapio

Chef Patron Alessandro Ingiulla
Image

Ristorante

Sapio
Catania

Nel Cuore di Catania, tra il mare blu della costa Jonica e l'Etna, un vulcano attivo ricco di energia che non smette di coinvolgere con i suoi pittoreschi paesaggi. Qui nasce Sapio stella Michelin dal 2019, voluto e ideato dallo Chef Alessandro Ingiulla insieme a Roberta Cozzetto, parte integrante dell’accoglienza e del Management Ristorante. La cucina di Sapio è freschezza e gentilezza, è amore per gli ingredienti fondamentali ed è passione per l’estetica del gusto. I menù rispondono alle stagioni e le materie prime scelte sono quelle che il mare e la terra d’Italia ci offrono, con i giusti abbinamenti anche di respiro internazionale.

Un’esperienza gastronomica che merita la tappa!

Alessandro
Ingiulla

Apertura Settimanale

Apertura solo a cena
dal Martedì al Sabato (19:00 / 22:00)

Pranzo e cena
Domenica  (12:30 / 14:30 - 19:00 / 22:00)

Data di chiusura

Lunedì

Prenotazioni

Catania
Via Messina, 2350
Tel +39 095 0975016 

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 
www.sapiorestaurant.it

La cantina

Uno dei luoghi privilegiati del ristorante Sapio

Molto di più di una cantina. Qui si respira la città dell’Etna con meravigliose contaminazioni vitivinicole internazionali. Un luogo privilegiato strutturato e pensato per scegliere con ampio respiro le etichette che più si sposano con l’identità della cucina dello Chef Alessandro Ingiulla, ma anche per fermarsi e vivere un’esperienza di gusto, in uno spazio ricco di suoni armoniosi e colori intimi. La Sicilia protagonista assoluta con la val di Noto, val di Mazara e soprattutto la Val Demone, caratterizzata dalla presenza maestosa del nostro vulcano, l’Etna e poi ancora l’Italia e la Francia, con i suoi vini e champagne.
Nella carta dei vini, importanti verticali, storiche etichette, produttori emergenti e cantine certificate biologiche.
Alessandro Ingiulla
Alessandro IngiullaChef
Alessandro Ingiulla, chef patron del ristorante Sapio premiato nel 2019 dalla Guida Michelin, persegue con costanza e umiltà le sua idea di voler conquistare con semplicità e freschezza culinaria un pubblico di appassionati assolutamente eterogeneo che desidera vivere nel cuore della Val Demone, un’ esperienza elegante, esclusiva, curata e di grandi sensazioni. Un perfetto equilibrio tra l’essenza di chi ha vissuto le primizie della terra sin da bambino e la sapienza dell’alta cucina.
Maycol Licciardello
Maycol LicciardelloSous Chef
Roberta Cozzetto
Roberta CozzettoRestaurant Manager / Resp. Sommellerie
Paulina Byczkowska
Paulina ByczkowskaAssistent Restaurant Manager

Newsletter

Iscriviti alla Newsletter per ricevere informazioni, novità e proposte a te riservate.
Le Soste di Ulisse seleziona il meglio affinché il viaggiatore possa sperimentare un vero e proprio Grand Tour del Gusto in Sicilia.