Ristorante
Ristorante Lorenzo Ruta
Modica (RG)
Protagonisti lo chef Lorenzo Ruta, la moglie Alice e la cognata Valentina Migliore, che ha costruito una proposta di ristorazione solida e riconoscibile.
Il ristorante presenta una struttura moderna, impreziosita da scelte architettoniche che richiamano nei colori e nei materiali il contesto in cui sorge, e che offrono la dimensione di un tempo sospeso, da dedicare al puro piacere della tavola. Nella bella stagione due ampi dehors e una terrazza panoramica consentono di immergersi nel verde dei giardini e della campagna circostante, godendo dei profumi e degli aromi mediterranei dell’orto annesso, coltivato personalmente dallo chef.
Lorenzo
Ruta
Apertura Settimanale
Date di chiusura
Prenotazioni
Modica, RG
Contrada Zimmardo, SP 45 km5
Tel +39 0932 948669
Tel +39 338 498 1656
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.lorenzorutaristorante.it
La cantina
Un luogo dedicato al piacere del buon vino
La cantina è anche il luogo destinato ad accogliere i percorsi degustativi disegnati da Valentina Migliore insieme allo chef: un’esperienza immersiva nella conoscenza di vini straordinari e dei territori di cui sono espressione, da accompagnare al food appositamente studiato da Lorenzo Ruta.
Lo chef Lorenzo Ruta firma la cucina del ristorante che porta il suo nome, sulla scia della lunga e importante esperienza maturata nel loro precedente ristorante Taverna Migliore insieme alla moglie Alice e alla cognata Valentina Migliore. Una maturità solida e consapevole delle proprie possibilità, che ha consentito allo chef e alle sue brigate di sala e cucina di compiere un upgrade nell’attuale ristorante. Lorenzo Ruta è interprete originale e creativo di una cucina di territorio che ha visioni e contaminazioni di spessore, grazie alle pregresse esperienze professionali in Germania, a Torino e in Sicilia. Ruta è riuscito a creare una proposta giovane e decisamente innovativa, efficace e immediata, grazie anche allo studio costante delle tecniche di lavorazione più moderne, tra le quali le fermentazioni e maturazioni di verdure, pesce e carni. Una cucina di deciso impatto, ben radicata nel territorio nel quale lo chef è cresciuto e al quale ha scelto di ritornare, da cui seleziona personalmente le materie prime per i suoi piatti in un rapporto autentico e solidale con i produttori locali.
Riserva il tuo tavolo al Ristorante Lorenzo Ruta
Invieremo un'email o ricontatteremo al numero di telefono indicato per convalidare la prenotazione. Grazie.