Ristorante Accursio

Stella Michelin 2024 - Chef Accursio Craparo
Image
Image

Ristorante

Accursio
Modica (RG)

Lo chiamano il cuoco ‘delle due Sicilie’, perché le suggestioni dell’infanzia e le ispirazioni dell’esperienza lo hanno portato a viaggiare tra quella dell’ovest e quella dell’est. Accursio ha trovato il suo habitat ideale a Modica, dove ha aperto il ristorante che porta il suo nome, insignito dal riconoscimento della Stella Michelin 2024. Una dimora accogliente, in cui esprime l’ospitalità siciliana alla sua maniera.

Accursio
Craparo

Apertura Settimanale

Aperti dal martedì al sabato a cena dalle 19:30 alle 22:30.
Sabato aperti anche a pranzo dalle 12:30 alle 14:30. 
Domenica aperti solo a pranzo.

Data di chiusura

Lunedì giorno di chiusura

Prenotazioni

Modica, RG
Via Grimaldi 41
tel +39 0932 941689
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.accursioristorante.it

La cantina

La cantina di un appassionato: poche etichette, selezionate con cura

Ho scelto poche bottiglie, non più di 150 etichette, così da poter essere sicuro di conoscere uno ad uno i vignaioli che le producono.
Personalmente amo le bollicine e ne godrei a tutto pasto: per questo, oltre ad aver selezionato le migliori che si producono in Sicilia, sono felice di poter offrire ai miei ospiti le mie preferite, dalla Franciacorta allo Champagne.

-Accursio Craparo
Accursio Craparo
Accursio CraparoExecutive Chef
Originario di Sciacca ma modicano d’adozione, Accursio Craparo è rientrato in Sicilia dopo molte esperienze nel Nord d’Italia e d’Europa: tra tutte, quelle alla corte di Pietro Leemann prima e di Massimiliano Alajmo. Modica ha segnato l’arrivo della sua prima stella Michelin, nel 2008, alla guida della cucina del Ristorante La Gazza Ladra. Dopo ha aperto il ristorante che porta il suo nome, il cui progetto lo ha portato nel 2016 a riconquistare la stella.

Newsletter

Iscriviti alla Newsletter de Le Soste di Ulisse per ricevere informazioni, novità e proposte a te riservate.